Vuoi vedere questa pagina in Italiano?

"il Posticino" Ad Un Passo Dal Lago Con Giardino E Barbecue.

Terni

 -  VILLA  -  (1)   SuperHost

Check Price and Availability


Pay with Visa, MasterCard or PostePay

Book safe with the anti-fraud guarantee

Please Wait...
13 people have seen this listing during the last week Book Now !
donatella A.

donatella A.

Signed up:
July 2016
  • Languages:
  • Response Rate: 75%
  • Average Response Time: within one day
  Prenotando online su Feries sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
More holiday solutions close to
Terni
  • Reference
    2113167
  • Property Type
    Villa
  • Size (sqm)
    90

  • Guests
    5
  • Double Beds
    1
  • Single Beds
    2
  • Bedrooms
    3
  • Rooms
    6
  • Bathrooms
    2
Details

Facilities
  • Kitchen
  • Garden
  • Internet
  • Dishwasher
  • Washing machine
  • Parking
  • Terrace / Balcony
  • TV

Characteristics
  • Pets Permited
  • For family and children
Description

Casa singola ad un passo dall'omonimo lago. Immersa nel verde del paesaggio con giardino privato recintato, barbecue e doccia all'aperto. Adatto anche per animali domestici.
L’ingresso di casa si affaccia su un’ ampia veranda dove poter mangiare e rilassarsi godendo dello stupendo paesaggio lacustre.
Pian terreno: comodo divano, tv/sky, stereo e tavolo da pranzo. Bagno piccolo con vasca piccola, doccia e sanitari. Cucina con forno, forno microonde, frigo grande, lavastoviglie e fornelli a gas.
Piano superiore: soggiorno con divano, ampia scrivania adatta all'utilizzo di laptop, tv/sky. Camera matrimoniale con letto matrimoniale king size e armadiosei ante. Camera con letto, ampia scrivania adatta all'utilizzo di laptop e armadio 4 ante. Terza camera con letto, divano letto 2 posti, settimino e armadio 4 ante. Bagno con doccia e sanitari. Soffitta con utilizzo di lavastoviglie. Si forniscono stoviglie pentole e biancheria da letto e bagno.



La casa è situata nello splendido borgo medioevale di Piediluco che dal 2016 fa parte dei Borghi più belli d'Italia, attraversato dalla Greenways e dalla "Via di Francesco" è infatti il posto ideale per una splendida vacanza, workshop o semplici week and in libertà. Circondata da incantevoli paesaggi, la casa è vicinissima a ristoranti, piscina, spiagge, parchi, arte, sport e cultura e la sua posizione ti permetterà di raggiungere gli altri suggestivi borghi medioevali dell'Umbria.



Qui potrai trascorrere anche pomeriggi tranquilli. Leggere o ascoltare buona musica circondati dalla poesia del tranquillo e panoramico paesaggio. Apri il cassetto in cucina, apparecchia con cura la tavola in veranda, ordina una pizza o magari prepara una semplice cenetta a lume di candela e assaporando un ottimo vino locale potrai passare serate romantiche sotto le stelle del cielo di Piediluco. Se hai degli adorabili amici scodinzolanti potrai portarli in tutta sicurezza perché il giardino è recintato. Sarò ben lieta di ospitare anche loro perché adoro gli animali.



Il quartiere in cui è situata la casa è tranquillo e gli abitanti cordiali. Fai pochi passi e ti trovi sulla strada panoramica sottostante la montagna della Rocca. Da qui puoi accedere al paese oppure optare per il sentiero che salendo attraverso il bosco ti porterà ai resti della bellissima ROCCA di ALBORNOZ, risalenti al XVIII secolo, nella quale il 12, 13 e 14 agosto si festeggia il "BACCANALE" evento in costume che rappresenta una cena propiziatoria in onore del dio Bacco. Dal 25 giugno al 3 luglio avrà luogo la "FESTA DELLE ACQUE" che sin dai tempi remoti è legata ai riti di celebrazione del solstizio d'estate; durante questo periodo vengono fatte sfilare sul lago proprio davanti al paese, le barche allegoricamente addobbate. Vincerà la più bella resa tale dai sapienti artigiani di Piediluco. La festa si concluderà con i fuochi di artificio sul lago; uno spettacolo suggestivo ed emozionante. Agosto: non ci sono eventi particolari ma i turisti hanno riempito il paese già dall'ultima settimana di giugno animando gradevolmente la vita locale. Puoi fare un bel giro turistio del lago a bordo di uno dei caratteristici battelli durante il quale ti verrà raccontata la storia del posto oppure prendere il sole nella SPIAGGETTA IN SABBIA per poi al tramonto gustare un buon aperitivo nel suo incantevole giardino. Oppure se preferisci puoi optare per il bel PRATO IN RIVA AL LAGO, anche questo munito di sdraio ed ombrelloni o lasciarti cullare dai PONTILI "Centro Canottieri Piediluco".



La fermata dell'autobus è facilmente raggiungibile, si trova infatti sulla strada principale. In mezz'ora potrai raggiungere TERNI, prendere il treno ed arrivare in circa 60 minuti a ROMA e con lo stesso tempo di percorrenza, in macchina potrai raggiungere PERUGIA. Nelle immediate vicinanze di Piediluco potrai godere della caratteristica architettura medioevale di NARNI, COLLESCIPOLI, SANGEMINI, SPOLETO, FOLIGNO, RIETI e LABRO. Dal 24 luglio al 16 agosto a Labro si svolge una manifestazione durante la quale potrai degustare ottimi vini provenienti da diverse cantine italiane cenando ai piedi dell' antico Torrione, il tutto accompagnato da performance di alcune compagnie teatrali. In questo incantevole borgo puoi visitare anche il CASTELLO "Nobili Vitelleschi" risalente alla metà del Quattrocento.



Se sei appassionato di architettura dirigiti lungo la s.s. 79 che porta ad Arrone, dove potrai ammirare la stupenda VILLA VILLALAGO di ispirazione neorinascimentale e progettata dall'architetto fiorentino Giuseppe Boccini decorata in uno dei suoi saloni dall’autore locale Guido Mirimao.



Andando verso Terni soffermati a visitare le travolgenti CASCATA DELLE MARMORE, la più alta d'europa, indossa scarpe comode e segui il percorso del parco comunale che, scendendo lungo la montagna ti porterà dal Belvedere Superiore a quello Inferiore dove potrai fare rafting e tante altre attività lungo il fiume Nera.



Proseguendo verso Terni, percorrendo la Superstrada e uscendo a Terni Est, arriverai in VALSERRA, corridoio naturale tra la Conca Ternana e Spoleto, con piccoli paesi caratterizzati da torri di guardia che vi si affacciano. Tra questi si segnalano ROCCA SAN ZENONE, ACQUAPALONGO, APPECANO, COLLEGIACONE, GIUNCANO (Scalo), POLENACO, PORZANO, GIUNCANO, PRACCHIA, TITURANO, BATTIFERRO, CECALOCCO. Svoltando per POGGIO LAVARINO fermati presso il PARCO comunale di VALSERRA, sarai accolto con professionalità ed allegria dai ragazzi della Cooperativa che gestiscono il posto con tanto amore per il territorio e ti faranno DEGUSTARE antipasti, panini, piadine e arrosti fatti con PRODOTTI TIPICI LOCALI e se sei fortunato potrai assistere agli eventi che vengono spesso organizzati all'interno del parco a volte in collaborazione con la PROLOCO VALSERRA conosciuta nel territorio per la cucina ricca di prodotti autoctoni sapientemente lavorati dalle mani delle gentili signore del posto. Gli eventi organizzati al Parco di Valserra possono essere: MOSTRE DI PITTURA, RACCONTI "INTERPRETATI" DI POESIE, PARTITE DI CALCIO, esibizione di gruppi musicali e non solo di LISCIO, anche ROCK, REGGAE, KARAOKE, e tanto altro ancora.
Puoi chiedermi ulteriori informazioni sarò lieta di accontentarti.
Detto ciò non mi resta che augurarti un buon soggiorno in completo relax e serenità ma anche tanto divertimento.
Donatella


House rules

E' presente la caparra. E' vietato fumare e non puoi organizzare feste od eventi.
Check-in: dopo le 15,00 / Check-out: entro le 9,00 orari assolutamente da rispettare.
Grazie


Reviews
5
1
Quality
Location
Cleanliness
Comfort
Interior design
Registrati per telefonare al proprietario